Un sito dedicato ad Andrea Buoninfante che, pur essendo ufficiale, ci tiene ad assumere anche le prerogative del non ufficiale. Ecco allora la pagina per i detrattori perché è giusto dedicare spazio anche a chi ne parla male…

Gli Spettacoli

MUSICALI
L'Olanda di Crujiff

L'OLANDA DI CRUIJFF


Interpretato da Andrea Buoninfante e Franco Pietropaoli

Il sentito omaggio di Andrea Buoninfante e Franco Pietropaoli ai loro idoli di sempre. Le cover dei loro originali e le cover delle loro cover di Brassens, De André, Guccini, Bertoli…

Uno spettacolo totale, ferocemente concentrato sull’attacco dei pezzi (perché in passato è accaduto anche che i due partissero con due brani diversi) in cui le terzine riconoscibili nei testi fanno da ali, lasciando spesso nei guai i difensori d’ufficio che sovente debbono intervenire a metterci una pezza a colori. 

Tali, tante e facili sono le analogie tra il recital e gli orange allenati da Ruud Michels nel 1974 che il titolo dello spettacolo è “L’Olanda di Cruijff” per motivi che invece non c’entrano assolutamente nulla. Il perché i due abbiano scomodato niente meno che il divino per i loro loschi progetti è il Leitmotiv dell’intero spettacolo. Nato per i locali e apprezzato dai forestieri, “L’Olanda di Cruijff” è infatti sorretto da una sorta di trama musical parolaia che conduce il pubblico sino al disvelamento dell’arcano in un finale che nessuno mai si aspetta…